Nel primo anniversario della nascita in Cielo di suo figlio Karol, ha creato insieme al marito l’Associazione Karol e i numeri primi(denominata così poiché i numeri primi sono quei numeri che sono divisibili solo per uno e per se stessi, particolarità che riconduce all’essere speciali dei bambini con disabilità) che si impegna ad agire su due fronti: rappresentare un aiuto concreto per le famiglie con figli con disabilità, mediante attività che si andranno a sviluppare; e cimentarsi a livello sportivo, in particolare nel gioco delle bocce, tra cui la Boccia Paralimpica, dove è diventata il primo arbitro donna di questa disciplina in Calabria e primo ad arbitrare una competizione nazionale.
Ebbene la signora Sidoti, adesso ha conseguito anche il Titolo di Arbitro Provinciale di Pentaque AIAB.
Nel mese di settembre presso la 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁 sita in 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗶𝗻𝗮 (𝗥𝗖),si è svolto il corso per arbitri provinciali per la specialità Pentaque, organizzato dall’𝗔.𝗜.𝗔.𝗕.
Un appuntamento curato in ogni suo aspetto che ha permesso a 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗠𝗮𝗺𝗶𝗻𝗼, arbitro internazionale e componente del 𝘉𝘶𝘳𝘦𝘢𝘶 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘍𝘐𝘗𝘑𝘗, nonché della 𝘊𝘰𝘮𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘈𝘳𝘣𝘪𝘵𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦, di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della Formazione, ricomprendo il ruolo di relatore d’élite.
15 i partecipanti, tutti tesserati FIB, provenienti da 𝗥𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮, 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮𝗿𝗼 𝗲 𝗖𝗼𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮, con la presenza di una quota rosa con n. 3 aspiranti arbitri donna.
Il corso è stato, sicuramente, occasione di incontro, relazione e formazione, che rappresentano elementi fondamentali per lo sviluppo del contesto calabrese che ha voglia di crescere, intraprendendo percorsi virtuosi che beneficiano l’intera realtà.
La signora Sidoti si è distinta per il suo impegno, la sua bravura e la sua tenacia.
Caterina Sorbara