Dalla Calabria alla Sicilia per Anna La Croce con una grande passione la musica

Con grande piacere e gioia abbiamo piacere di raccontare a tutti voi la storia di Anna La Croce cantante emergente sulle scene musicali a soli 17 anni e nata in Calabria adesso protagonista tra la Sicilia e Calabria

Vi auguriamo buona lettura

 

BREVE BIOGRAFIA:
Anna La Croce, nata a Catanzaro, è una giovane artista di 17 anni che studia canto presso il conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina. Inizia a coltivare la sua passione per il pop fin dall’età di 4/5 anni, ispirata dal fratello Keven (in arte Kobra). Ha partecipato a numerosi concorsi e manifestazioni canore, tra cui il Concorso Giovani Talenti “Moulin Beach”, l’Italia Music Festival, il Premio Pulia Voice, il concorso “Je So Pazzo”, “Sanremo DOC”, e il Giffoni Festival. Nel 2022, pubblica il suo primo inedito “La Scia Del Tempo”, che le porta 15 mila followers. Riesce a continuare a seguire il suo sogno grazie al progetto “Artista X Passione” dell’ITC XXIV MAGGIO di Taormina (ME). Ha vinto numerosi premi, tra cui il 1° posto al festival “Italian Talent Show” e il premio “Voce Radiofonica” al concorso “La Voce”. Tra le sue esibizioni più importanti, ha aperto i concerti di Malgioglio, Dargen D’Amico, Jalisse e ha duettato con Federica Carta. II 12 luglio 2024, ha pubblicato il suo secondo inedito “Sto Cercando Te”, scritto insieme a Luca Napolitano, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Anna continua a esibirsi come ospite in vari eventi e sfilate in tutta Italia, come ” Miss Italia”, Miss Principessa d’Europa, Miss Mood,”Miss Sotto Le Stelle”e’Una Ragazza Per II Cinema”. Il suo sogno è sfondare nel mondo musicale e partecipare nel programma di Amici per crescere artisticamente e personalmente.
Emozioni:

Le emozioni vissute da Anna La Croce sono state intense e variegate. La giovane artista si è sentita sopraffatta dalla gioia e dall’emozione mentre saliva su quel palco, circondata da persone provenienti da tutta Europa. Nonostante le barriere linguistiche, Anna ha sottolineato quanto sia stato meraviglioso riuscire a comunicare con il pubblico, indipendentemente dalle differenze. “È stata una delle esperienze più belle della mia vita”, ha raccontato con entusiasmo.

Il riconoscimento ricevuto alle Olimpiadi europee delle arti performative ha segnato per Anna un momento indimenticabile, rafforzando la sua fiducia in sé stessa e nei suoi sogni. Ha dichiarato di sentirsi incredibilmente grata per questo traguardo, che la spinge a credere sempre di più nelle sue capacità e a continuare con determinazione il suo percorso artistico. La sua felicità è stata palpabile, un’esplosione di energia positiva che ha illuminato il suo cuore e la sua carriera.

La Performer Cup – Olimpiadi delle Arti Performative è una competizione internazionale che mette in risalto i talenti emergenti in varie discipline artistiche. Le arti performative coinvolte includono canto, danza, recitazione, arti circensi e altre espressioni creative che si esibiscono dal vivo. La competizione si svolge su scala nazionale ed europea, permettendo ai partecipanti di esibirsi davanti a giurie composte da esperti professionisti del settore, sia italiani che internazionali.

Le Olimpiadi delle Arti Performative offrono ai concorrenti l’opportunità di mostrare il loro talento, non solo per ottenere riconoscimenti, ma anche per costruire una carriera artistica. La competizione è particolarmente rilevante per giovani artisti che cercano visibilità e conferme in ambito internazionale, con partecipanti provenienti da diversi paesi europei che competono per i posti più alti del podio.
PERCORSO ALLE OLIMPIADI:

Anna è stata già qualificata al primo posto regionale per il “Performer Cup” ovvero le olimpiadi delle arti performative (premiata da Garrison Rochelle, Danny Lanza e Federico Moccia) che hanno fatto sì che l’anno scorso potesse rappresentare il Sud alle competizioni nazionali in cui è arrivata 2° Classificata, finalissima nazionale medaglia di bronzo, il quale le ha dato l’accesso per rappresentare l’Italia ma specialmente il Sud alla finalissima europea/continentale svolta il 4 Settembre ad Ostia Antica (RM) la quale è entrata nei primi tre classificati e ha acquisito la medaglia di bronzo (3° posto).

/ 5
Grazie per aver votato!

Visualizzazioni: 40
Pubblicità

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights