Siamo le profughe ucraine che hanno trovato rifugio in Italia: la giornalista, personaggio pubblico Zhanna Zhukova, attivista e personaggio pubblico Liliya Glynka, nonché un gruppo di volontari dell’associazione culturale C.R.A.S.A. APS (Comunità di rifugiati: attività, svillupo, arte).
Stiamo creando un calendario di beneficenza “Le donne ucraine in Italia” con l’obiettivo di raccogliere fondi per la riabilitazione dei bambini ucraini.
Sponsor informativo – Articolo 21 https://www.articolo21.org/
Il progetto sta realizzando con il sostegno del Coordinamento Unitario delle Associazioni Ucraine in Italia.
Collaboriamo con l’organizzazione pubblica “Liberi e Fedeli”
https://www.facebook.com/go.vilnitavirni, che fornisce assistenza sociale, psicologica e materiale ai figli dei soldati ucraini caduti.
Il calendario sarà venduto in occasione di serate di beneficenza. Intendiamo destinare il ricavato della vendita del calendario alla riabilitazione delle madri con bambini i cui genitori sono morti in guerra.
Tutte le modelle di calendario sono le donne che hanno ottenuto determinati risultati nella professione, negli affari, nell’istruzione o nelle attività sociali, inclusa l’attrice Yuliya Mayarchuk.
Le foto saranno scattate sullo sfondo di monumenti culturali italiani, gli abiti saranno costumi tradizionali ucraini.
Questa non è la nostra prima iniziativa. Nel 2023 abbiamo fatto il calendario “Ucraini a Napoli”. Il progetto ha avuto un grande successo: ne hanno parlato sia i media ucraini che quelli italiani
Siamo riusciti a raccogliere un quarto di milione di hrivne e con questi soldi abbiamo acquistato i generatori. Siamo sicuri che ampliando la geografia delle località riusciremo almeno a ripetere questo successo.
Le chiediamo di diventare il sponsor del progetto. I nomi degli sponsor verranno indicati nelle pagine del calendario, anche sui social media e durante le presentazioni