La partecipazione all’evento darà diritto agli studenti di giurisprudenza al riconoscimento di due crediti formativi ordinari.
Oggi, alle ore 16:30, nella sede della Fondazione dell’Avvocatura messinese, si parlerà di due casi di ingiustizia con Lucio Luca autore di “La notte dell’Antimafia. Una storia italiana di potere, corruzione e giustizia negata” e con Fabio Mazzeo autore di “58:11”.
Sono previsti i saluti del presidente FAM, Vincenzo Ciraolo; del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, Paolo Vermiglio; del presidente dell’Associazione ALuMnime Francesco Rende. Modererà l’incontro Sebastiano Caspanello della Gazzetta del Sud. Il vice presidente FAM, Massimo Rizzo, dialogherà con gli autori.
L’iniziativa è in linea con gli obiettivi degli enti promotori: offrire spunti di riflessione attingendo dalla contemporaneità, per una formazione quanto più completa e variegata. L’incontro sarà un’occasione importante per affrontare il tema della giustizia dal punto di vista sia giudiziario che umano, passando anche dai risvolti più ambigui e complessi, sul limite del paradosso.