È terminato il 31 agosto scorso l’Expo Oliveri – Edizione 2024, organizzata da “Eurofiere SRL”, guidata con passione e dedizione da Giusy e Francesca D’Amico. Grande successo di pubblico e numerosi gli espositori provenienti non solo dalla Sicilia con presenze provenienti da tutta Italia. Tra le novità di quest’anno, stand dedicati alle innovazioni tecnologiche e artigianali, prodotti unici e creativi, spesso disponibili solo in fiera; borse artigianali e artistiche provenienti da produttori di Roma, bigiotteria realizzata da maestri artigiani, manufatti sartoriali per la prima infanzia, e giochi interattivi per bambini. Il settore agroalimentare ha rappresentato un elemento distintivo con alimenti a base di melagrana, miele, confetture e marmellate, che hanno ribadito l’impegno verso la qualità alimentare.
«Un ringraziamento speciale va al sindaco di Oliveri e all’assessora regionale Elvira Amata per il loro supporto e per aver creduto nella nostra visione –. ha dichiarato la famiglia D’Amico – La loro presenza e il loro sostegno sono stati preziosi per il buon esito della Fiera. Siamo grati a tutti gli espositori e gli artisti artigiani che hanno partecipato a questa edizione di Expo Oliveri, portando con sé innovazione, creatività e la passione per il proprio lavoro. Il loro contributo è stato fondamentale per il successo dell’evento, rendendolo un vero e proprio punto di incontro con i visitatori di tutte le Regioni italiane. Già da ora siamo al lavoro per la prossima edizione, con l’obiettivo di rendere Expo Oliveri ancora più grande e coinvolgente. Siamo certi che, grazie alla collaborazione di tutti, riusciremo a superare le aspettative e a continuare a consolidare un evento che ormai è diventato un punto di riferimento per la nostra comunità e non solo».
L’area Food & Beverage ha deliziato i palati con gelati e crema di pistacchio artigianali, olive condite con olii e spezie di eccellenza, oltre altre alle specialità che hanno raccontato la ricchezza gastronomica della Sicilia. Non solo cibo, ma anche intrattenimento, con stand di profumi, piercing e tatuaggi, dove ogni sera i ragazzi hanno potuto sperimentare nuove espressioni di stile.
Presente l’Associazione Temporanea di Scopo (Ats), costituita da diversi soci, che ha rafforzato il focus sulla filiera corta, promuovendo il buon cibo e incentivando, altresì, un’alimentazione consapevole e sostenibile.