La neo giornalista siciliana, Serena Lo Conti, giovanissima, classe 2004, insignita di un attestato di merito a Rodì Milici, paese in cui vive. È accaduto nel pomeriggio di sabato 13 luglio scorso.
L’attestazione è andata alla giovane “per le qualità professionali ed artistiche” e per l’impegno costante profuso costantemente sul territorio con l’intento di fornire una visione diversa del mondo e stimolare ad una riflessione costruttiva.
Il riconoscimento, fortemente voluto dall’associazione culturale “Le Donne del Borgo”, è stato consegnato dalla presidente, Maria Patanè, nei locali del Palazzo dei Cavalieri di Malta.
Fresca di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, nei cui albi risulta tra le più giovani, in pochi mesi, Serena Lo Conti riscuote i primi successi grazie alla costanza dimostrata sin dalla tenera età nel coltivare l’interesse per l’arte presepiale e il giornalismo che è da sempre il collante delle sue grandi passioni: la scrittura e la ricerca della notizia.
«Sono orgogliosa di ricevere nel mio paese un premio di onore. A volte sembrano delle cose banali premiare i ragazzi che sin da giovani si spendono per delle passioni. Dal mio punto di vista, questi piccoli riconoscimenti permettono ai giovani di essere spronati ancora di più, perché questi piccoli premi, fanno capire che stai viaggiando sul giusto binario e sei sulla strada giusta. Sono molto felice di ciò che mi sto creando».
Da qualche tempo a questa parte, Serena si occupa anche di cronaca, spaziando anche dalle tematiche relative all’attualità, allo sport, alla cultura, fino allo spettacolo.