Il Prof. Ubaldo Ascrizzi presidente del sodalizio, insieme a Rocco Saverino e Vincenzo Ristagno, hanno consegnato il defibrillatore alla dirigente dott.ssa Emanuela Cannistrà.
Il prof. Ascrizzi ha affermato:” La nostra Associazione si occupa non solo di tutte le iniziative inerenti la locale Parrocchia, ma anche di molteplici iniziative, sia a carattere culturale che a carattere sociale.
Avevamo in progetto già dall’ inizio del nostro percorso, di donare il defibrillatore che, nel Plesso di Amato mancava, perchè in caso di arresto cardiaco, indipendentemente dal momento dell’arrivo dell’ambulanza, iniziare le manovre di soccorso attraverso massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore, aumenta enormemente le probabilità di sopravvivenza rispetto alla sola compressione del torace.
Ringrazio fortemente tutti gli sponsor: la Tipografia Calarco, Euro Coperture di Avenoso Giovanni, Tettimart di Martino Avenoso, Azienda Avicola De Moro, Muscarà Michele, Spinella Totò, Bar Crea Antica Tradizione, Full Service di Demetrio Crea, Amatese Sport, Sicur Piana, Azienda Agricola di Claudia Monterosso, Play zone, ARB servizi di Rebecca Avati, Coast bar Rosticceria, Onoranze Funebri Bruzzese Antonino, Rizzo Assicurazioni, RG Edilizia, Conver Edilizia, Giesse Fruit, New Fashion di Ascone Carmelo, The Barber di Ascone Antonio, La Mamma dello Stocco di Bartova Anna, Barber shop just for man By Ronny, Imprese costruzioni edili di Alberto Ascone, Qui Poste Taurianova e l’Oleificio Giacco”.
Grande soddisfazione per la donazione è stata espressa dalla dott.ssa Emanuela Cannistrà, che ha affermato:” Questa donazione è molto importante, perché potrà in caso di necessità, essere d’aiuto non solo ai bambini ,ma anche agli adulti.
Nel nostro Istituto era presente un solo defibrillatore ed io mi sono subito attivata, dotando la scuola di altri tre e avviando anche la formazione del personale.
Con la donazione di oggi, adesso tutti i Plessi sono dotarti di questo importante strumento.
La nostra scuola è cardio-protetta.
Ringrazio l’Associazione Sa Pio X per la sensibilità dimostrata nei confronti della scuola e del territorio”.
Caterina Sorbara