Mega operazione antidroga a Messina 112 arresti

 

 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno effettuato una vasta operazione antidroga in Sicilia, Calabria, e in altre località del territorio nazionale e all’estero, con l’esecuzione di 112 arresti ( 85 in carcere e 27 ai domiciliari).

I destinatari delle misure cautelari sono ritenuti a vario titolo coinvolti nei reati di associazione finalizzata alla detenzione, traffico, coltivazione e cessione di stupefacenti.

Inoltre agli arrestati sono stati contestati anche altri reati, tra i quali auto-riciclaggio, estorsione e porto abusivo di armi.

I provvedimenti restrittivi derivano dagli esiti di ben tre distinte indagini, condotte dai Carabinieri delle Compagnie di Messina Sud e di Barcellona Pozzo di Gotto, tutte sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, che hanno contemporaneamente disarticolato più organizzazioni criminali attive nel narcotraffico, nella città di Messina, nel Barcellonese e nelle aree nebroidea e tirrenica della provincia, con collegamenti con strutture criminali calabresi e soggetti attivi anche in Campania, Lombardia e all’estero.

Inoltre sono stati sequestrati beni per 4 milioni di euro.

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicità

Visualizzazioni: 1
Pubblicità
I Corsari del Sud
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Verificato da MonsterInsights