I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno effettuato una vasta operazione antidroga in Sicilia, Calabria, e in altre località del territorio nazionale e all’estero, con l’esecuzione di 112 arresti ( 85 in carcere e 27 ai domiciliari).
I destinatari delle misure cautelari sono ritenuti a vario titolo coinvolti nei reati di associazione finalizzata alla detenzione, traffico, coltivazione e cessione di stupefacenti.
Inoltre agli arrestati sono stati contestati anche altri reati, tra i quali auto-riciclaggio, estorsione e porto abusivo di armi.
I provvedimenti restrittivi derivano dagli esiti di ben tre distinte indagini, condotte dai Carabinieri delle Compagnie di Messina Sud e di Barcellona Pozzo di Gotto, tutte sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, che hanno contemporaneamente disarticolato più organizzazioni criminali attive nel narcotraffico, nella città di Messina, nel Barcellonese e nelle aree nebroidea e tirrenica della provincia, con collegamenti con strutture criminali calabresi e soggetti attivi anche in Campania, Lombardia e all’estero.
Inoltre sono stati sequestrati beni per 4 milioni di euro.