Messina a causa crolla la strada lungo il torrente Zafferia

Le piogge di ieri sera hanno provocato danni e situazioni di emergenza. Infatti è crollata la tratta della strada principale che conduce al villaggio di Zafferia. Dal lato torrente, poco più a monte di Villa Cianciafara,  circa 12 metri di muro sono collassati. Si ripropone , ancora una volta, la  necessaria messa in sicurezza dei  torrenti dei villaggi cittadini di Messina.

Ecco la dichiarazione di Armando Hyerace. segretario del Pd di Messina 

“Quanto verificatosi a Zafferia non è solo un segnale di pericolo per la sicurezza dei cittadini, ma anche un chiaro fallimento nella gestione della città metropolitana da parte del Sindaco metropolitano Basile”, così il Segretario Provinciale del Partito Democratico, Armando Hyerace, in merito al recente crollo di un tratto della via dell’Anno Santo.
“Ancora una volta, nonostante le ripetute segnalazioni anche da parte dei consiglieri comunali e circoscrizionali del Partito Democratico, si evidenzia una mancanza di interventi preventivi e manutentivi, in particolare nelle zone più vulnerabili come quelle dei villaggi a sud di Messina.
L’accaduto, inoltre, riaccende il faro sulla necessità di un’azione immediata e concreta per la prevenzione dei rischi legati ai torrenti cittadini. La sicurezza del territorio non può essere più un tema trascurato. È fondamentale che si prenda sul serio, una volta per tutte, la gestione del rischio idrogeologico e la manutenzione delle infrastrutture, prima che nuovi episodi, ben più gravi, possano ripetersi. La protezione della nostra comunità richiede un impegno costante e una visione di lungo periodo, che al momento sembra mancare a tutti i livelli, nazionale, regionale e locale”, conclude Hyerace.
/ 5
Grazie per aver votato!

Visualizzazioni: 4
Pubblicità

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verificato da MonsterInsights