Messina, al via la seconda edizione del corso ITS per Informatici Biomedicali

La seconda edizione del corso ITS per Informatici Biomedicali ha recentemente avuto inizio registrando una certa partecipazione. Organizzato dall’ITIS Academy “Nuove Tecnologie della Vita” A. Volta di Palermo con la partecipazione di Sicindustria Messina, in sinergia con il Consorzio Mediterranean Health Innovation Hub (M.H.I.H.) e l’ente di formazione Elis. Gli studenti sono stati accolti dal Ceo del Consorzio Mediterranean Health Innovation Hub, Flavio Corpina: «La seconda edizione del corso sta riscontrando un grande successo per diversi motivi: con l’aumento della domanda di servizi sanitari e la necessità di migliorare l’efficienza e la qualità delle cure, l’informatica biomedicale gioca un ruolo cruciale nell’ottimizzazione dei processi e nella gestione dei dati. L’avanzamento delle tecnologie, come l’intelligenza artificiale, il machine learning e l’analisi dei big data, ha aperto nuove opportunità per l’analisi e la gestione dei dati sanitari, rendendo la formazione in questo campo molto richiesta».

“L’informatica biomedicale nasce per migliorare la diagnosi, il monitoraggio e il trattamento delle malattie –, ha sottolineato Maria Pia Pensabene, presidente dell’ITS Academy “Nuove Tecnologie della Vita” A. Volta di Palermo –  attirando l’interesse di professionisti e studenti che desiderano avere un impatto positivo nel settore della salute”.

Il corso è interamente gratuito ed avrà una durata di 18 mesi a partire dal 7 ottobre 2024. Sono in programma 1200 ore di teoria e laboratorio erogate per il 70% da docenti provenienti dalle aziende partner con ulteriori 800 ore di stage retribuito presso aziende di consulenza internazionali del Consorzio M.H.I.H. e del territorio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Visualizzazioni: 8
Pubblicità
Verificato da MonsterInsights