Il 25 novembre 2024 segnala la nascita di due importanti realtà associative a Messina: “Gli Amici di Chicco” e “Vittime del Dovere – ONLUS”, entrambe fondate dalla Dott.ssa Saveria Mancuso, con sede in via Monsignor D’Arrigo.
“Gli Amici di CHICCO”ONLUS si propone di promuovere l’inclusione sociale e il supporto alle famiglie, con attività educative, ludiche e culturali per bambini diversamente abili e consulenze gratuite per le famiglie. La Presidenza è affidata alla fondatrice Saveria Mancuso, coadiuvata dal Vicepresidente Salvatore Mancuso, dalla Segretaria / e l Tesoriere Francesca Mancuso
CONSIGLIERI : MORABITO MAURIZIO, DI STEFANO BIAGINA, LIANA PANDOLFINO, UMBERTO PRUGNO, FABRIZIO CACCIOLA, DANILO NOCCIOLI
“Vittime del Dovere ‘ONLUS’, noi tutti Insieme per un futuro migliore. è dedicata al sostegno delle famiglie delle vittime del dovere e alla tutela dell’ambiente. La Dott.ssa Saveria Mancuso è Presidente, affiancata dal Vicepresidente Maurizio Morabito, dal Segretaria / Tesoriera Liana Pandolfino, VICE SEGRETARIA DI STEFANO BIAGINA.
CONSIGLIERI : FABRIZIO CACCIOLA, UMBERTO PRUGNO,
DANILO NOCCIOLI, MANCUSO FRANCESCA, MARY BONFIGLIO,
SALVATORE MANCUSO, DORITA POTENZANO
La prima iniziativa congiunta sarà una “Spesa Solidale” in collaborazione con alcuni supermercati di Messina, per raccogliere beni di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà.
L’inaugurazione ufficiale delle sedi sarà annunciata a breve, dove saremo operativi come sportello del cittadino tra tanti servizi anche centro di raccolta caf e Patronato Entrambe le associazioni sono già pronte a espandere le loro attività a Barcellona Pozzo di Gotto, Roma e Reggio Calabria.
Per informazioni e adesioni:
Gli Amici di Chicco ONLUS: : via Monsignor D’Arrigo 78.
Vittime del Dovere ONLUS: via Monsignor D’Arrigo 78.
Unisciti a noi per costruire una comunità più solidale e inclusiva!
Messina: Nascono due nuove associazioni per la solidarietà e l’inclusione sociale
Visualizzazioni: 219
Pubblicità