Messina, Premio Speciale Sociale 2023 all”associazione Sagittario

Il Premio è stato conferito all’interno della Sala delle Bandiere di Palazzo Zanca, sede del Municipio di Messina. 

Il Premio Speciale Sociale 2023 è andato all”Associazione Sagittario presieduta da Helga Corrao, nell’ambito del concorso internazionale di poesia “La Forza dell’Amore”.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “RDP Eventi”, sotto la direzione artistica di Renato Di Pane, è giunto alla sua terza edizione.

“È con gratitudine e commozione che riceviamo questo riconoscimento, frutto di impegno e solidarietà veri. Un riconoscimento dedicato a tutte le volontarie/i che collaborano con vero spirito di servizio ed amore verso gli altri ed i loro bisogni” afferma la Presidente dott.ssa Helga Corrao, docente e pedagogista, che da oltre 25 opera nel sociale, supportata, oltre che da un congruo numero di volontari, dalla vice dott.ssa Genny Noto Millefiori, responsabile dell‘InformaDonna Messina, appendice della Sagittario, che offre servizi di informazione, orientamento e consulenza, alla popolazione femminile e non solo.

Uno strumento di supporto, di ascolto, punto di riferimento per le donne di ogni età, permette alle utenti di trovare, in modo semplice, diretto e discreto, le risposte più opportune alle proprie esigenze”.

“L’Associazione di volontariato sociale OdV Sagittario di Messina, opera da oltre un decennio nel sociale prevalentemente sul nostro territorio, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale ed ai valori che esaltano la dignità dell’uomo.
Realizza interventi per incrementare e rafforzare sinergie tra associazioni, enti locali, famiglie, scuole, centri aggregativi, per fare sistema nel contrasto alle cause della marginalità, difficili situazioni socio-economiche, povertà educativa, fragilità del contesto familiare, disabilità e inclusione, cultura individuale e collettiva.
Tra gli appuntamenti annuali attesi la tombolata a premi per i bambini, donna arte, cinema e sociale un connubio indissolubile, Messina Book Festival, la festa dei nonni, il Natale nel villaggio, estate al borgo, convegni e altri progetti di integrazione sociale e culturale”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Visualizzazioni: 23
Pubblicità
Verificato da MonsterInsights