Nicole Roesler in Italia sceglie Taormina come Peyrefitte per scrivere i suoi romanzi

Il suo libro Promessa d’amore a Taormina, il 13 settembre h 18:00 presso la Biblioteca Comunale presentato dal critico Maria Teresa Prestigiacomo

 

Taormina, ME. Taormina torna ad essere in auge, più che mai, raggiungendo un estremo acme non solo per le affermate griffes che popolano il Corso Umberto,  ma anche per gli intellettuali che, come Peyrefitte o Tennessee Williams, scelsero la città del Minotauro, la Saint Tropetz della Sicilia Orientale, per degustare le giuste atmosfere di silenzio, di meditazione e relax per i loro romanzi. Allo stesso modo Nicole Roesler, Nicole Rose in arte, che ogni anno, in settembre, da molti anni, compie questo rituale: scrivere proprio qui, a Taormina, trovando il funzionale input per i suoi libri. Il 13 settembre, alle ore 18:00 alla Biblioteca Comunale di Taormina, Archivio Storico, Piazza IX Aprile, la Piazza del Belvedere, piazza principale di Taormina, dove campeggiano Vuitton e Dolce& Gabbana, Nicole Rose  sarà la protagonista, autrice del suo libro Promessa d’Amore, tradotto in numerose lingue e presentato dal critico e giornalista Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo che ha curato la presentazione di libri dell’autrice anche a Parigi, nel notissimo Café de Flore, famoso ritrovo di intellettuali ed ancora a Roma, nella splendida Villa Mercadante, ed all’ Hotel Castello San Marco di Calatabiano…

“Nicole Rose-scrive il critico Maria Teresa Prestigiacomo- attraverso i capitoli del suo libro, ci immerge in atmosfere sensuali, a volte spinte, sempre intriganti, considerate le ambiances tra l’esoterico ed il misterioso che affascina e conquista sempre e comunque il lettore.”

Dopo la presentazione del libro, la consegna della Vittoria Alata, meritato award che le viene conferito per meriti da parte dell’Accademia Euromediterranea delle Arti alla scrittrice tedesca(che attualmente vive a Dusseldorf). A seguire, un aperitivo “Roses” presso il famoso Bar Vuitton di nuova apertura, dalla terrazza da cui Nicole Rose godrà, come al solito, della bellezza della sua amata Taormina, affacciata sulla Baia di Naxos, quella Taormina che è sempre fonte d’ ispirazione per le sue opere letterarie. A seguire food nella Villa Zuccaro, la villa storica di pietra al centro di Taormina. L’organizzazione dell’evento per Nicole Rose è affidato all’Accademia Euromediterranea delle Arti, vicepresidente il dr Gennaro Galdi. Saranno presenti illustri personalità del mondo della cultura e imprenditoriale. Gabriella Catalano, Licensed Tour Guide curerà la traduzione tedesco italiano, nel corso della presentazione. presidente il dr Angelo Caristi, vicepresidente Maria Teresa Prestigiacomo.    

 

2,5 / 5
Grazie per aver votato!

Visualizzazioni: 173
Pubblicità

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights