Una sfida all’ultimo “drink” per sensibilizzare al consumo responsabile dell’alcol. L’iniziativa ha, infatti, l’obiettivo di informare sulla conoscenza dei cocktail e sulla consapevolezza dell’alcol. Un messaggio che non esclude il divertimento e lo svago – anzi! – è attraverso questi stessi mezzi che punta a condurre ad una maggiore presa di coscienza sulla qualità dei prodotti. Dieci i bar presenti, ciascuno con un proprio stand. Si realizzeranno bevande originali, anche con prodotti del territorio perché la consapevolezza è che il cocktail può diventare un mezzo di conoscenza dei sapori della nostra terra.
Tantissimi gli eventi collaterali con barman acrobatici, il comico Denny Napoli, le band dal vivo, dj set, masterclass e tantissime altre iniziative. Tra queste anche lo spettacolo di pole dance della Vertical Passion. Le poler della scuola messinese metteranno in scena una rivisitazione del loro spettacolo REWIND a cura della Maestra Deborah Gioffrè.
Rewind significa “riavvolgere, che è l’anima dello spettacolo: accendere la radio e riavvolgere il tempo annullando la continuità. Alcuni brani di ieri si alterneranno a brani di oggi ricreando un’atmosfera vibrante e colorata. Le atlete si esibiranno sulla pedana, alternandosi l’una all’altra, mentre altre allieve della scuola si esibiranno in coreografie ironiche e sensuali ad un tempo insieme alla maestra Deborah Gioffré per l’agenzia MP Event di Maria Proscia.
«Sono orgogliosa di portare le mie ragazze a questa importante manifestazione per il nostro territorio – ha dichiarato la Gioffré -. Costruire le coreografie e adattarle ai diversi contesti non è stato semplice, infatti abbiamo lavorato molto allo spettacolo ma, nonostante questo, spero arrivi il nostro messaggio più importante, ovvero l’unione e la voglia di essere una grande famiglia, un legame che passa attraverso la nostra grande passione per questo sport meraviglioso che, purtroppo, ancora oggi è criticato».