Roma che caos?

La situazione di Ivan Jurić sulla panchina della Roma sembra davvero incerta, con la famiglia Friedkin che sembra orientata a valutare possibili alternative.

Nelle ultime settimane, infatti, i Friedkin sono stati impegnati in una serie di incontri strategici tra Londra e Parigi, e si vocifera che abbiano discusso di varie opzioni per il futuro della guida tecnica del club giallorosso.Durante un recente soggiorno a Los Angeles, i Friedkin hanno incontrato Charles Gould, l’esperto della Retexo, società specializzata nell’analisi di profili attraverso dati e algoritmi. Gould è già noto nell’ambiente giallorosso per aver suggerito la figura di Tiago Pinto come direttore sportivo e, più di recente, Florent Ghisolfi. La consulenza di Gould potrebbe portare a una nuova soluzione inaspettata anche per la panchina della Roma.

Intanto, l’entourage dei Friedkin ha già esplorato la disponibilità di Paulo Sousa, attualmente alla guida dello Shabab Al-Ahli a Dubai. Il tecnico portoghese sta vivendo una stagione di successo negli Emirati Arabi, ma potrebbe essere allettato da un’offerta a lungo termine, come un biennale. Tuttavia, l’eventuale clausola rescissoria del contratto di Sousa rappresenta un ostacolo significativo e costringe i Friedkin a valutare attentamente la convenienza dell’investimento.La tifoseria romanista, nel frattempo, non nasconde il desiderio di un ritorno di Claudio Ranieri, un nome sempre apprezzato per la sua esperienza e il forte legame con l’ambiente romano. Ma accanto a Ranieri emergono anche candidature di alto profilo. Tra queste, spicca quella di Roberto Mancini, figura prestigiosa con esperienza sia in campo nazionale che internazionale.

Negli ultimi giorni è circolato anche il nome di Frank Lampard, ex tecnico di Chelsea ed Everton. Sembra che il suggerimento di Lampard sia giunto agli orecchi dei Friedkin proprio durante il loro soggiorno a Londra, dove ambienti vicini all’Everton — club recentemente acquistato dalla proprietà americana — avrebbero proposto la candidatura dell’ex centrocampista inglese. Inoltre, un altro profilo attualmente libero sul mercato inglese è quello di Graham Potter, noto per le esperienze al Brighton e al Chelsea.Infine, tra i possibili allenatori italiani in cerca di un progetto futuro, i nomi di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri restano costantemente presenti nelle discussioni, anche se rappresenterebbero operazioni complesse e impegnative dal punto di vista economico e contrattuale.

Con il futuro di Jurić ancora in sospeso, i Friedkin si trovano quindi di fronte a scelte delicate e potenzialmente decisive per il progetto a lungo termine della Roma.

Di Giovanni Buccarelli

/ 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità
Visualizzazioni: 6
Pubblicità
I Corsari del Sud
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Verificato da MonsterInsights