La ricordiamo tutti nello sceneggiato “La casa nella prateria”, ma il vero, grande successo arriva con “Beverly Hills 90210″. Lì recita nei panni di Brenda Walsh insieme a Jason Priestley, che nella finzione è suo fratello gemello. Grazie alla famosissima serie tv, consegue il “Young Artist Awards” ottenendo ben due nomine nel suo ruolo.
Shannen Doherty è anche nota per essere stata la miglior attrice di Streghe, riconoscimento che risale agli anni 1999 e 2000. È del 2006 la sua esperienza come conduttrice del reality show con coppie di fidanzati in crisi.
Shannen Doherty si è spenta, all’età di 53 anni, stroncata dal cancro al seno. Lottava contro la malattia dal 2015. Notizia confermata dalla portavoce alla rivista “People”, Leslie Sloane: «È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace».