L’allenamento congiunto di venerdì sera ha visto impegnate le 26 ragazze della serie D femminile, le dichiarazioni di Franco Donato
MESSINA – Il Team Volley Messina femminile ha aperto la sua stagione con l’allenamento congiunto di venerdì sera. Una trentina le atlete che sotto la direzione tecnica del duo composto da Paola Laganà e Franco Donato si sono riunite per la prima volta quest’anno.
La serata alla palestra Juvara è iniziata con il saluto del presidente Luigi Guerrera e del direttore generale Carmelo Siracusa. “Con la presenza delle ventisei ragazze convocate in quest’occasione – commenta Franco Donato – si è dato l’avvio agli allenamenti. C’è stato tempo per fare una seduta di rilevazione e test atletici. Si è poi lavorato sui fondamentali e sulla tecnica individuale per verificare lo stato dell’arte. Da lunedì si inizierà la preparazione atletica vera e propria”.
Oltre alla presenze del presidente Guerrera e del dg Siracusa in palestra anche il preparatore atletico Daniele Chitè, il nuovo dirigente accompagnatore della squadra Fabio Bottari e Daniela Cardile, dirigente responsabile del settore giovanile.
La società Team Volley Messina, che si presenterà in pubblico lunedì 2 settembre alle ore 11 presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, continua nel percorso di valorizzazione qualitativa del proprio settore giovanile, finalizzato alla crescita morale e sportiva dei suoi giovani.