Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sento una musica”, il nuovo brano del chittarista, tastierista e cantautore autodidatta siciliano. Vincenzo Pantè.
Si intitola “Sento Una Musica” ed è l’ultima canzone scritta e interpretata dal siciliano Pantè. Un testo in grado di indurre la società contemporanea alla riflessione. Attraverso una biografia personale, il brano racconta come una tutti possano adattarsi a questo mondo senza perdere la propria vera essenza, senza lasciarsi plagiare ma invece custodendo il proprio 10, per poi farlo uscire per ritrovare, e far riemergere, la propria anima.
Sonorità miste che si rifanno al pop e al dance, con un accenno di rock e un riferimento iniziale classico al cantautorato italiano. Il testo, molto metaforico ma diretto, è uno dei punti di forza della canzone.
“La vita di oggi e talvolta lo stile di vita sembrano volerti strappare quasi l’anima di dosso e farti sentire vuoto… E allora? Beh, allora se è vero che la musica può aiutarci persino nel quotidiano, perché non ascoltare “Sento Una musica “?Perché io questa “Musica” voglio ascoltarla, ascoltarla insieme a tanti di voi”.